Compagnia Pratesi

La Compagnia Pratesi è un’ associazione culturale che ha sede a Prato dove svolge attività di produzione e formazione nell’ ambito della ricerca teatrale.

Fondata da Sabrina Pratesi (insegnante, regista ed attrice), si avvale della collaborazione di Stefania Rustici (attrice e cantante).

Gli obiettivi principali dell’associazione sono la diffusione e la promozione teatrale. Siamo attivi su Prato e Pistoia in prevalenza. Per noi il teatro è una forma artistica che ci permette di indagare e scoprire nuove prospettive, nuove possibilità.

Una grande attenzione é riservata all’educazione, poiché crediamo che la pedagogia unita alla cultura sia la chiave di accesso a un futuro migliore, e per questo deve essere un percorso riservato a tutti, dove ognuno può scoprire se stesso e acquisire più strumenti per comprendere la realtà che ci circonda.

Dal 2012, in ambito didattico, la Compagnia Pratesi collabora con il comune di Prato e l’ Arci Prato.

Siamo interessati a collaborare e sviluppare scambi culturali con altri enti, istituzioni ed associazioni, locali, regionali, nazionali ed internazionali.